lunedì 24 marzo 2008

La mia prima crociera con il mio Piviere

Una delle esperienze più belle fatte con il mio Piviere sicuramente è stata una minicrociera fatta qualche anno fà con con mia moglie e altri due amici.
Senza avere all'epoca una grossissima esperienza , abbiamo deciso di navigare tutta la costiera amalfitana fino a giungere a Maria di Puolo , che si trova un pò prima di Sorrento, e poi dopo aver circumnavigato l'isola di Capri, saremmo tornati a Salerno.
Abbiamo organizzato il tutto a cavallo del primo maggio, sperando di trovare delle condizioni meteo buone, e per fortuna così è stato, anzi spesso siamo dovuti andare a motore, ma nonostante questo e il fatto che avessimo solo 4 minicucette ci siamo davvero divertiti tantissimo.
Negli anni precedenti ero già stato su dei charter o imbarcazioni di amici, molto più grandi del mio piccolo Pivierino di sei metri, ma decisamente poter la sera cenare in una caletta o anche nel porto illuminati dal cielo stellato e da una piccola lampada a gas ,sulla propria barca è decisamente molto meglio.
Un amico una volta mi ha detto, tu hai una barca di 60 metri, è così, quando si vivono certe emozioni non conta che la tua barca non sia un ammiraglia, ma il calore che si propaga tra l'equipaggio, il dormire tutti rannicchiati, senza il mattino accusare i dolori di non aver dormito bello stiracchiato, così come il doversi svegliare di notte per qualche piccola onda o barca che passa.

Nessun commento: